Agevolazioni Impresa 4.0

Di cosa si tratta?

Ad oggi sono stati messi a disposizione delle aziende un sostegno concreto per l’acquisto di servizi, formazione e tecnologie legate all’Industria 4.0.

Tali buoni sono distribuiti, in determinati periodi, mediante avvisi pubblicati dalla Camera di Commercio.

 

Chi ne può usufruire?

Tali agevolazioni possono essere richieste da singole società e anche da gruppi di società che partecipano ad un progetto che rientra nell’ambito dell’Industria 4.0.

La Diagnosi Digitale

La Diagnosi Digitale è uno strumento che permette di analizzare le esigenze digitali dell’azienda per poi richiedere la soluzione necessaria alle istituzioni.

La nostra azienda si impegna a fornire informazioni sui diversi modi in cui la tecnologia potrebbe migliorare i processi aziendali, compresa la valutazione della sicurezza della rete aziendale, compresa la protezione della privacy.

Inoltre, analizziamo anche le performance digitali (computer, competenze del personale) in modo da offrire, se necessario, corsi di formazione ad hoc.

Attività finanziabili

Cloud computing

E-Commerce

U

Big Data

Smart Working

Tipi di finanziamento

 

Diversi tipi di finanziamento sono inclusi nel piano Enterprise 4.0 (ad esempio, fondi non rimborsabili, tassi preferenziali, ecc.).

Questi finanziamenti possono essere attuati per facilitare diversi settori di attività, tra cui l’e-commerce, l’acquisto di nuove tecnologie, l’installazione di nuove gestioni e molto altro ancora.

Per accedere al finanziamento basta presentare una domanda allegando la stima delle spese che saranno sostenute.