Temi che qualcuno controlli i tuoi dispositivi tramite app spia?

Le App Spia hanno preso sempre più piede oggigiorno perché facilmente acquistabili e installabili sui dispositivi di chi si desidera spiare. A differenza di altre normalissime applicazioni che abbiamo sul cellulare, le app spia non sono visibili una volta installate ma sono efficaci nel trasmettere i dati raccolti ai server di controllo dove l’utente malintenzionato collegandosi potrà vedere tutte le attività svolte con il cellulare dalla persona che si sta spiando.

Questi tipi di strumenti violano la vostra Privacyin quanto consentono di monitorare tutta l’attività svolta con il vostro telefono cellulare, e non solo. Il malintenzionato che vi ha installato a vostra insaputa una app spia potrà accedere ai vostri messaggi in uscita e in entrata con WhatsApp, Messenger, Telegram, Facebook, Instagram e tutto ciò che si legge e scrive sullo schermo, in maniera del tutto invisibile, compresi eventuali codici pin o password strettamente riservati e importanti (come i codici bancari). Spesso infatti, integrano un software (keylogger) capace di intercettare i caratteri digitati sulla tastiera del dispositivo, di fatto leggendo i dati di accesso a qualunque applicazione. A poco servirà dunque cambiare un codice pin o una password che verrebbero immediatamente catturati in tempo reale.

spy

Le App Spia hanno completo accesso al WiFi, alla posizione GPS e possono anche registrare l’audio ambientale con l’ausilio del microfono intercettando tutto quello viene detto e ascoltato, riuscendo addirittura a registrare telefonate.

Questi strumenti non sono da sottovalutare infatti sono in grado anche di intercettare foto ricevute o scattate, video, messaggi vocali, i media del telefono (documenti, app installate) e tanto altro ancora.

Le moderne App Spia sono altamente performanti infatti non consumano eccessivamente la batteria e non rallentano il telefono dunque la loro presenza sul dispositivo passa di fatto inosservata.

La nostra attività

 

CTP Informatica acquisisce la memoria del tuo dispositivo e la analizza al fine di ricercare e rimuovere eventuali app spia installate a tua insaputa.

Al termine dell’attività di ricerca e rimozione di eventuali applicazioni spia, ti rilasceremo una relazione tecnica omnicomprensiva di analisi effettuate, risultati finali e consigli utili per la tutela della tua privacy, impugnabile in fase di denuncia presso le autorità competenti.

La tutela della vostra vita privata e lavorativa da minacce esterne o interne è una priorità e non va sottovalutata dunque, rivolgiti senza esitazione ai nostri esperti per saperne di più.

 

CTP Informatica

Sede di Milano (MI)

Via Antonio Cechov, 50 - 20151

info@ctp-informatica.it

+39 3406356406

 

 

CTP Informatica

Sede di Gallarate (VA)

Via Goffredo Mameli, 14 - 21013

info@ctp-informatica.it

+39 3406356406

 

Compila il form e un nostro tecnico ti contatterà il prima possibile.

Privacy Policy

10 + 12 =