APP SPIA MILANO

Sospetti che sul tuo cellulare sia stata installata una app spia?

CTP Informatica è il partner che da anni opera a Milano e provincia seguendo passo passo il cliente nella ricerca e rimozione di strumenti che violano la propria privacy.

Gli strumenti di cui parliamo sono App Spia facilmente diffuse perchè veloci da acquistare e facili da installarle sui dispositivi di chi si desidera spiare. A differenza delle comuni applicazioni che abbiamo sul cellulare, le app spia non hanno un’icona che ci permetta di vederle sul nostro display, esse infatti sono invisibili e sono specializzate nella trasmissione di dati raccolti ad appositi server di controllo con cui il malintenzionato si può collegare per monitorare tutte le attività svolte dalla persona che si sta spiando.

Queste applicazioni violano la propria Privacy in quanto consentono di spiare ogni attività svolta con il cellulare, e non solo. L’utente che a vostra insaputa ha installatouna app spia sul vostro telefono, potrà accedere ai vostri messaggi in uscita e in entrata con WhatsApp, Telegram, Instagram, Messanger, Facebook e tutto ciò che si legge e scrive sullo schermo, senza che voi ve ne accorgiate perché non lascia traccia, compresi eventuali password o codici pin strettamente riservati (tra cui i codici bancari). Queste infatti, sono in grado di intercettare tutti ciò che si digita sulla tastiera del dispositivo, leggendo in questo modo i dati di accesso a qualunque applicazione. Se pensate che cambiare i codici pin o le password possa servire a qualcosa, sappiate che sarà del tutto inutile perché questi verrebbanno visti in tempo reale.

Spyware1

Le App Spia hanno accesso al WiFi, alla posizione GPS e possono registrare l’audio ambientale con il microfono intercettando ciò che viene detto e ascoltato e addirittura registrando le vostre telefonate.

Questi strumenti violano ogni aspetto della vostra vita privata intercettando anche foto ricevute o scattate, video, messaggi vocali, i media del telefono (documenti, app installate)

A differenza delle vecchie App Spia quelle attualmente in commercio sono più evolute in quanto non consumano eccessivamente la batteria e non rallentano il dispositivo perciò la loro presenza passa di fatto inosservata.

Che cosa fa CTP Informatica?

 

CTP Informatica acquisisce la memoria del dispositivo al fine di analizzarla per ricercare e disinstallare eventuali app spia.

Al termine dell’attività di ricerca e rimozione di eventuali applicazioni spia, i nostri esperti rilasceranno una relazione tecnica omnicomprensiva di analisi effettuate, risultati ottenuti e consigli utili per la tutela della tua privacy, impugnabile in fase di denuncia presso le autorità competenti.

La tutela della vostra vita privata e lavorativa da minacce esterne o interne è una priorità e non va sottovalutata dunque, rivolgitetevi senza esitazione ai nostri esperti per saperne di più.

 

CTP Informatica

Sede di Milano (MI)

info@ctp-informatica.it

+39 3406356406

 

CTP Informatica

Sede di Gallarate (VA)

Via Goffredo Mameli, 14 - 21013

info@ctp-informatica.it

+39 3406356406

 

Compila il form e un nostro tecnico ti contatterà il prima possibile.

Privacy Policy

11 + 14 =

× WhatsApp